HomePage FaReJazz

 

Modalità di partecipazione e selezione:

Jazz Happening è la novità abbinata al Valsugana Jazz Tour fin dal 2006: idea innovativa a livello nazionale, si propone sulla falsariga di analoghe realtà all’estero di dare la possibilità ad artisti e formazioni di jazz (nella sua forma più amplia) validi artisticamente ma poco conosciuti di potersi esibire all’interno di un festival assieme a musicisti già affermati.

La selezione delle formazioni (al massimo 12) invitate a partecipare verrà fatta da una giuria artistica qualificata presieduta dal M° Roberto Di Marino (affermato compositore e arrangiatore, diplomato in jazz con Franco D'Andrea, ora docente presso il Conservatorio di Verona) in base al materiale (un demo CD con almeno 3 brani e una breve presentazione scritta) che verrà fatto pervenire a FaRe Jazz entro i termini fissati del 30 giugno 2008 (priorità in base all’ordine di arrivo e non sarà preso in considerazione il materiale giunto dopo tale data).

Le formazioni prescelte si esibiranno in almeno un set di 90 minuti all’interno del cartellone del Valsugana Jazz Tour nelle giornate dal 11 al 27 luglio 2008. FaRe Jazz darà comunicazione alle formazioni selezionate entro e non oltre il 6 luglio 2008.

Le formazioni saranno ospitate a cura dell’organizzazione del festival per tutta la durata della manifestazione presso strutture turistico alberghiere dell’Alta Valsugana, con la possibilità di visitare le numerose attrattive turistiche della valle, dall’enogastronomia ai castelli e ai laghi.

L’esibizione all’interno della programmazione festival delle formazioni sarà a titolo completamente gratuito. La partecipazione alla selezione è libera e i musicisti prescelti che interverranno non percepiranno alcun compenso per la loro prestazione artistica. L'organizzazione del festival non si assume alcun tipo di responsabilità per danni a cose o a persone che dovessero accadere per tutta la durata della manifestazione.

L’invio del materiale per la selezione "Jazz Happening" implica l’accettazione in toto e senza riserva di tutte le condizioni di partecipazione sopra espresse.

Per informazioni più complete sulle modalità di partecipazione e per la modulistica necessaria fare esclusivo riferimento ai siti Internet:
http://www.farejazz.it/jazzhappening/ http://www.valsuganajazztour.it/

 

Materiale richiesto:

  • demo CD/DVD con minimo 3 brani (anche autoprodotto)
  • presentazione scritta, con nome della formazione e dei musicisti, strumenti e una breve descrizione del repertorio che si intende proporre.
  • scheda tecnica per strumentazione e service audio richiesto
  • tagliando di partecipazione debitamente compilato nella parte relativa al trattamento dei dati personali scaricabile anche dal sito Internet:
    http://www.farejazz.it/jazzhappening

 

Termini della selezione: 30 giugno 2008

il materiale pervenuto dopo tale data non sarà preso in considerazione. Priorità nella scelta delle formazioni sarà data in base all’ordine di invio del materiale. Il materiale spedito non sarà restituito.


Inviare il materiale a:

a.p.s FARE JAZZ
Casella Postale 62
38057 Pergine Valsugana (Trento)

 

Selezione Jazz

abbinato al



 









 


Per partecipare alla selezione Jazz Happening per l'anno 2008 stampare, compilare ed inviare a FaRe Jazz il documento - modulo di inscrizione presente del depliant cartaceo del Valsugana o scaricabile in formato PDF dal link sotto riportato, accompagnato da tutto il materiale necessario.

   

© FareJazz 2008 - WebDesign by TheDoctor
Sito Online 15/01/03